Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

sabato 14 agosto 2010

Il programma della Festa Democratica 2010


Non essere alla moda non significa essere sciatti ed emarginati, ma vivere con consapevolezza le proprie radici e le proprie idee, che non possono, appunto, piegarsi alla logica delle mode.

Non a caso il claim “Le mode passano, io resto”, che capeggia sui manifesti della Festa Democratica e della Festa de l’Unità, meglio rappresenta il comune agire e sentire del popolo piddino. E a San Marco in Lamis, dal 19 al 23 agosto, nella villa comunale sarà ribadito il concetto nel corso della terza Festa Democratica e della 46esima Festa de l’Unità, che quest’anno dedica anche uno spazio ai festeggiamenti dell’Unità d’Italia, visto che l’amministrazione comunale sammarchese è stata la prima in Capitanata a dotarsi di un comitato civico per le celebrazioni dei 150 anni dell’unificazione nazionale e che, proprio nel giorno di apertura della festa, il sindaco Michelangelo Lombardi sarà a Melito di Porto Salvo in Calabria per ricordare lo sbarco garibaldino, descritto nelle pagine del diario del sammarchese Marco Centola.

Ampio, come sempre, il cartellone degli eventi e il riuscito mix tra dibattiti, momenti di riflessione sul futuro della città, musica, cinema e gastronomia.

S’inizia, come detto, il 19 agosto, con l’inaugurazione della Festa con il segretario provinciale del Pd, Paolo Campo e il segretario cittadino, Paolo Soccio. Seguirà proiezione del film “Cado dalle Nubi” con Checco Zalone. Il giorno dopo dibattito sul tema “Dall’Unità d’Italia al Federalismo”. Interverranno: l’on. Michele Galante; l’on. Michele Bordo e Sergio Blasi, segretario regionale PD. Seguirà spettacolo musicale con “Michael e i Super 6”. Altro dibattito sabato 21 agosto sul tema: “Quale futuro per la sanità pugliese e per l’ospedale di San Marco in Lamis?”. Interverranno: Dino Marino, presidente Commissione Sanità Regione Puglia; Antonio Raimondo Pettolino, responsabile sanità PD San Marco in Lamis. Poi spettacolo musicale con i “Fly”.

Domenica 22 agosto la giunta comunale, capeggiata dal sindaco Michelangelo Lombardi,Due proposte per San Marco: una nuova idea di villa comunale e una nuova sede per il mercato settimanale. Cosa ne pensano i cittadini?”. Momenti di confronto e di partecipazione di sicuro richiamo per tutti i sammarchesi. Chiuderà la serata Mario Zamma Cabaret, direttamente dal Bagaglino. illustrerà alla cittadinanza alcuni progetti per il rilancio della città. “

Nell’ultimo giorno della Festa spazio all’informazione. Il sindaco risponderà alle domande dei giornalisti, moderati da Maurizio Tardio. E’ prevista la partecipazione di Anna Lucia Sticozzi (Gazzetta del Mezzogiorno) ; Michele Centola (www.sanmarcoinlamis.org) ; Felice La Riccia (Il Corriere del Sud - www.sanmarcoinlamis.eu); Giuseppe Longo (presidente Comitato Cittadino). Al termine spettacolo musicale, da “Ti Lascio una Canzone 3” di Rai 1: Lucia Frattaruolo, Matteo Castrignano e gli amici della musica. Infine, l’attesa estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi