Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

giovedì 19 agosto 2010

Al via la Festa Democratica a S. Marco in Lamis

Al via la 3^ FESTA DEMOCRATICA del Gargano 2010 (46^ Festa de l'Unità di S. Marco in Lamis). Stasera, giovedì 19 agosto, alle 20.30 ci sarà l'apertura della festa con l'intervento del Segretario di Circolo Paolo Soccio e a seguire l'attesa proiezione del film "CADO DALLE NUBI" con protagonista Checco Zalone.

Quest'anno ben cinque giorni di musica, intrattenimento, spettacoli e gastronomia, dando spazio anche al dibattito politico che in questa edizione vede come filo conduttore i 150 anni dell' Unita' d'Italia (dibattito previsto per venerdì 20 agosto con la presenza dell'On. Michele Galante, l'On. Michele Bordo e Sergio Blasi) e, naturalmente, i temi politico-amministrativi locali in vista del rinnovo del Consiglio comunale della primavera prossima. Infatti sabato 21 si parlerà di sanità e del futuro dell'ospedale Umberto I, col dibattito “Quale futuro per la sanità pugliese e per l’ospedale di San Marco in Lamis?” con la presenza del Presidente della Commissione sanità regionale Dino Marino; domenica 22 si parlerà di due progetti riguardanti il restyling della villa comunale e lo spostamento della sede del mercato settimanale; lunedì 23 si chiuderà con il Sindaco Michelangelo Lombardi che risponderà a tutte le domande dei giornalisti e dei cittadini presenti.

Per gli spettacoli: venerdì 20 l'orchestra-spettacolo di "Michael e i Super 6", sabato 21 il ritorno degli amati "Fly", domenica 22 il cabarettista Mario Zamma, l'attore del Bagaglino, famoso imitatore di Ciriaco De Mita, Rosy Bindi ed altri, e a concludere il 23 agosto, giorno dell'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi, due dei famosissimi giovani interpreti canori di "Ti lascio una canzone", il programma di RAI 1: Lucia Frattaruolo e Matteo Castrignano.

«Sara' un momento di intrattenimento e spensieratezza – dice il Segretario del PD locale - ma anche di apertura politica, con una festa dedicata all'unità d'Italia e soprattutto ai problemi locali, con dibattiti riguardanti il futuro della nostra città, ma anche il passato, ovvero quanto è stato già fatto in questi 4 anni d'amministrazione.

Infatti con una mostra fotografica didascalica si vuole evidenziare e ricordare ai sammarchesi che, nonostante le enormi difficoltà finanziarie in cui si è lavorato, questa amministrazione ha fatto davvero molto, sia nell'ambito dei servizi ai cittadini che in quello delle opere pubbliche e della progettualità urbanistica, infrastrutturale, energetica. Basti pensare, per fare un esempio, a quante strade sono state bitumate fino ad oggi (e ancora altre verranno sistemate nei prossimi mesi), certamente più di qualsiasi altra amministrazione del passato. Simao certi che quando l'anno venturo i cittadini dovranno soppesare quello che ha fatto questa amministrazione, nonostante qualche giusta critica in alcuni ambiti, non potranno che giudicare positivamente l'operato di Michelangelo Lombardi e rinnovargli la fiducia che merita».


Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi