Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

lunedì 20 aprile 2009

RAGGIUNTO IL 10% DI RACCOLTA DIFFERENZIATA A SAN MARCO IN LAMIS


Nel mese di marzo 2009, anche grazie all’avvio del servizio di raccolta dei rifiuti “porta a porta” a Borgo Celano, la raccolta differenziata a San Marco in Lamis ha raggiunto quasi il 10% (9,48%). Questo è il miglior risultato nella storia di San Marco in Lamis.
Negli anni scorsi, la raccolta differenziata si era attestata su percentuali intorno al 3-4%, con alti e bassi dovuti ad eventi contingenti. A seguito della scelta compiuta dall’Amministrazione comunale di esternalizzare il servizio di igiene urbana si è avuto un netto e costante miglioramento dei dati relativi alla raccolta differenziata, con i seguenti andamenti crescenti: novembre 2008: 2,63% dicembre 2008: 4,62% gennaio 2009: 5,15% febbraio 2009: 6,77% marzo 2009: 9,48%
Un ulteriore miglioramento potrà essere raggiunto con l’estensione del servizio raccolta porta a porta anche a San Marco in Lamis.
Questo nuovo tipo di organizzazione del servizio di raccolta dei rifiuti richiederà un impegno importante da parte della ditta esercente il servizio e la massima collaborazione da parte dei cittadini ma è uno sforzo che tutta la comunità deve compiere per migliorare la qualità dell’igiene della città e ridurre i costi dello smaltimento dei rifiuti.

Ufficio del Sindaco di San Marco in Lamis

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi