Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

domenica 29 marzo 2009

INIZIA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI PORTA A PORTA A BORGO CELANO

Lunedì 30 Marzo 2009, parte la raccolta differenziata porta a porta a Borgo Celano frazione di S. Marco in Lamis. In contemporanea, con l’inizio del nuovo servizio, saranno rimossi i cassonetti dell’immondizia, che, attualmente sono allocati nelle strade della Frazione Sammarchese.
Per la città di San Marco l’avvio di questo servizio, rappresenta una svolta epocale. L’Amministrazione, guidata dal Sindaco Michelangelo Lombardi, vuole centrare l’obiettivo di migliorare lo stato di igiene della città e far incrementare le percentuali di raccolta differenziata. Questi erano i risultati che gli attuali amministratori si prefiggevano con la privatizzazione del servizio ecologia, a far data dal Novembre 2008, con la previsione di sistemi avanzati di raccolta differenziata, tra cui la previsione del servizio di raccolta differenziata porta a porta.
Ai Cittadini residenti a Borgo Celano, nei giorni scorsi, sono stati già consegnati i contenitori (pattumelle) di diversi colori, ciascuno dei quali legati a differenti tipi di rifiuti. I risultati a cui si mira, sono veramente ambiziosi. Infatti, nei mesi scorsi la percentuale della raccolta differenziata, pur con il vecchio sistema, era già passata dal 2% al 7%. Ora con questo servizio porta a porta, si prevede di raggiungere percentuali di differenziata al passo con le città più virtuose della Puglia.
S. Marco in Lamis ora è una Città più pulita, per i cittadini, e per quanti, soprattutto nel periodo estivo, vi si recano per visitare il suo bellissimo territorio, ricco di storia, cultura e tradizioni e la città vuole candidarsi, in maniera autorevole, a diventare città virtuosa del Gargano, per l’impegno concreto nel rispetto dell’Ambiente e nella pulizia del territorio. Il Sindaco Michelangelo Lombardi ha dichiarato: “Credo, che nel settore dell’igiene urbana, di passi in avanti ne sono stati fatti molti, tuttavia siamo solo all’inizio. Altri e più importanti traguardi, però, potremo raggiungerli solo se vi sarà la piena collaborazione dei cittadini. Avere una città più pulita è interesse di tutti ma è necessario che ognuno si impegni facendo la sua parte”.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi