Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

giovedì 12 marzo 2009

Ciro Pignatelli nominato assessore del comune di S. Marco in Lamis

La Giunta comunale di San Marco in Lamis dall'11 marzo ha un altro componente. Infatti, il Sindaco Michelangelo Lombardi ha nominato il Prof. Ciro Pignatelli assessore nella sua giunta comunale. A Ciro Pignatelli, funzionario del Ministero dell'Ambiente, sono state affidate le deleghe alle Politiche comunitarie e Fondi Strutturali. Questa nomina nasce dall'esigenza di rafforzare la politica di attrazione dei finanziamenti comunitari e non solo che l'amministrazione Lombardi ha cercato di portare avanti fin dal suo insediamento.

Ciro Pignatelli è molto conosciuto nella provincia di Foggia per il suo passato politico nelle file della sinistra e dell'ambientalismo e per la competenza in materia di aree protette, rifiuti, energia e finanziamenti europei, appunto. E' stato segretario del Ministro Ronchi nel primo governo Prodi e dal mese di febbraio 2008, per circa sei mesi, è stato Commissario Straordinario del Parco Nazionale del Gargano.
Insieme alla nomina di Pignatelli vi è stata una riassegnazione delle deleghe nell'ambito della giunta: il Vice Sindaco, Pinuccio Villani, si occuperà di associazionismo e volontariato, sport, turismo, Borgo Celano, arredo urbano, cimitero, pubblica istruzione e cultura. Paolo Nardella, si occuperà di agricoltura e forestazione, commercio e attività produttive. Michele AugelloMichele Merla e Vincenzo Villani
avrà le deleghe all'ecologia, ambiente e territorio, politiche energetiche, lavori pubblici, manutenzione e trasporti. Mentre agli assessori rimangono le stesse deleghe assegnate in precedenza, rispettivamente:urbanistica, politiche della casa, usi civici, sanità, per il primo e bilancio, politiche sociali e politiche giovanili, per il secondo.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi