Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

domenica 1 marzo 2009

ASSENTEISTI CRONICI ED EMIGRATI DI LUSSO

Comunicato del Gruppo consiliare del PD

Cittadini,
ogni anno, puntuale come il Carnevale, arriva la richiesta da parte della locale famiglia “napoleonica” di dimissioni del Sindaco Lombardi.
In verità, questa richiesta era stata avanzata già sei mesi dopo l’elezione del Sindaco sostenendo che i debiti del Comune erano stati contratti dall’amministrazione Lombardi (!?)
Come i cittadini sanno bene, all’epoca dell’insediamento di questa amministrazione vi era una situazione finanziaria al limite della bancarotta. E a spingere la nostra città verso il dissesto un contributo importante lo ha dato la giunta di centro destra che ha governato San Marco dal 2001 al 2005 e voluta dall‘UDC.
Questi signori non sono contenti di aver regalato a San Marco, negli anni 2005-2006, 18 mesi di Commissario e adesso vorrebbero rifilarci lo stesso “pacco”.

Il giovane consigliere dell’UDC che ha fatto la proposta e che in questi anni si è contraddistinto per l’assenza continua dai lavori delle commissioni consiliari (ecco perché non sa di cosa parla) si è svegliato dal torpore invernale e, dalla sua residenza romana, ha tuonato contro l’amministrazione. Tanto, invece di farsi l’esame di coscienza e richiamare anche il papà ad una maggiore partecipazione ai lavori delle assise di cui fa parte. Infatti, tra il 2005 ed il 2008, epoca in cui era consigliere regionale, l’On.le Angelo Cera ha partecipato solo al 60% delle sedute di Consiglio Regionale: risultando tra i consiglieri più assenteisti! (fonte Gazzetta del Mezzogiorno).

E’ vero, però, come ha detto, che l’emigrazione dalla nostra città è un problema gravissimo e atavico, aggiungiamo noi. Ma dovrebbe chiedersi cosa ha fatto l’On.le Cera per arginare questo problema visto che è stato Consigliere provinciale dal 1994 al 2008 (14 anni), Consigliere regionale dal 1995 al 2008 (13 anni), Assessore regionale per otto mesi e attualmente è parlamentare dal mese di aprile 2008.
E’ pur vero che da alcuni mesi possiamo contare su un altro emigrato illustre: lo stesso consigliere comunale Napoleone Cera che sembra si sia accasato a Roma nel ruolo di collaboratore paterno.

San Marco in Lamis, 01.03.2009

Il Gruppo consiliare del PD

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi