Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

venerdì 28 marzo 2008

Democratici in piazza. Domenica 30 marzo il D-day


In ogni Comune in cui è stato costituito il circolo del Partito Democratico ci sarà un gazebo, un info point, un luogo aperto al confronto e alla discussione per celebrare il Democratic Day”. Lo afferma Mariano Rauseo, responsabile dell’organizzazione dell’evento in Capitanata, impegnato nella messa a punto degli ultimi particolari organizzativi.
Domenica 30 marzo, per l’intera giornata, le bandiere del PD sventoleranno in oltre 50 Comuni foggiani.
Si scrive Democratic Day, si legge partecipazione politica. Domenica 30 marzo in migliaia di piazze italiane, in decine di piazze della Capitanata sventoleranno le bandiere del Partito Democratico che chiama a raccolta il popolo delle primarie del 14 ottobre 2007: l’evento di partecipazione politica di maggiore rilievo del secondo millennio in Italia.
L’obiettivo è comunicare, discutere, confrontarsi attorno ai temi programmatici che, a livello nazionale e locale, il candidato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Walter Veltroni, sta snocciolando nei comizi e nelle manifestazioni.
In Capitanata furono 38.532 gli elettori che parteciparono alla selezione dei rappresentanti alle Assemblee costituenti nazionale e regionale. A Foggia e Manfredonia ci fu la maggiore affluenza, rispettivamente con 6.433 e 6.160 fondatori.
Insieme a loro, a tutti loro, affrontiamo una sfida decisiva per il Paese e per la nostra terra – afferma Angelo Colangione, coordinatore della segreteria provinciale – ed è fondamentale il sostegno del loro entusiasmo, è fondamentale che ciascuno di loro si senta impegnato in prima persona nell’affermazione di una innovativa e moderna idea di governo del Paese e della Provincia di Foggia. In Capitanata, infatti, c’è una ragione in più per partecipare domenica al Democratic Day e il 13 e il 14 aprile all’Election Day: favorire l’elezione di Paolo Campo, del nostro segretario provinciale, alla Presidenza della Provincia di Foggia”.

La festa del Partito Democratico si annuncia particolarmente partecipata a Cerignola e San Severo, dove, proprio domenica, è in programma la visita di
Massimo D’Alema, capolista alla Camera nella circoscrizione pugliese. Il ministro degli Esteri sarà a Cerignola (ore 10.00 – piazzale antistante la Villa comunale) e San Severo (ore 11.30 – piazza Allegato).

da www.pdcapitanata.it

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi