Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

sabato 26 gennaio 2008

Vertice Pd: ora un governo per le riforme

Vertice del PD al loft in piazza S.Anastasia a Roma. Presenti Romano Prodi, Walter Veltroni, Enrico Letta, Massimo D’Alema, Francesco Rutelli, Arturo Parisi, Rosy Bindi, i due capigruppo alle Camere Anna Finocchiaro e Antonello Soro, Pierluigi Bersani, Vannino Chiti, Paolo Gentiloni, Beppe Fioroni, Piero Fassino, Marco Follini e il coordinatore Goffredo Bettini.
Ha dichiarato Prodi: “Non posso essere io la persona che può adempiere al ruolo di guidare un governo per le riforme”. “Se si perde in parlamento, anche solo per un voto”, ha detto Prodi, “vuol dire che questo schema ha perso. Farò il nonno”. E ha aggiunto che nel Pd “c’è l’accordo nel non volere le elezioni anticipate: la nostra linea è quella per un governo che faccia la legge elettorale”.
Prima delle elezioni, dunque, i dirigenti del partito non pensano ad altro se non un governo tecnico che approvi la riforma per la stabilità del paese. “Ci affidiamo alla capacità del presidente della Repubblica”, è stato il commento del vice presidente Franceschini. “Abbiamo fiducia nella sua saggezza, ma credo che un governo di responsabilità nazionale sia la definizione che abbiamo in mente”.
Un invito deciso anche al partito di Forza Italia. “Ci aspettiamo che Berlusconi ascolti gli interessi del Paese e non quelli della sua parte politica”, ha affermato Dario Franceschini. “E’ interesse di tutti costruire un sistema che funzioni, che renda l’Italia competitiva nella capacità di decidere e nella velocità di decisione. Tutte le forze politiche si siedano attorno a un tavolo per fare la riforma elettorale, alcuni cambiamenti istituzionali e la riforma dei regolamenti parlamentari”.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi