Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

venerdì 25 gennaio 2008

Il Senato sfiducia Prodi

Ieri sera il Senato ha negato la fiducia al governo Prodi con 156 sì, 161 no e un astenuto.
Tra gli eletti nel centrosinistra hanno votato no, oltre a Mastella, Barbato e Dini anche Turigliatto e Fisichella. Il senatore del Campanile, Cusumano, che invece con alto senso di responsabilità aveva dichiarato di votare per la fiducia, è stato aggredito dal suo "compagno" Barbato ed insultato con epiteti indicibili dai banchi del centro-destra. Questo il "livello" civile della nostra democrazia...
Per non dire che molti da destra a sinistra, nei loro interventi, hanno voluto addossare in maniera ingiustificata la colpa della crisi al PD e in particolare a Veltroni.

Si apre una crisi di governo di non facile soluzione. Ci sarà spazio per un governo tecnico o andremo al voto, con questa legge elettorale, al più presto? E' ancora possibile un'ipotesi remota di un Prodi bis?
Cosa succederà inoltre in tutti i consigli comunali, provinciali, regionali, vista la grave colpa dell'Udeur di aver affossato il governo ed il Paese?
Ognuno si prenda ora le proprie responsabilità, come ha fatto lo stesso Prodi in maniera onorevole mettendo nelle mani del Parlamento la questione, e sia chiaro a tutti che il PD non teme affatto le elezioni e che se sarà necessario correrà da solo.
P. S.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi