Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

sabato 10 novembre 2007

Inaugurata la sede centrale del Pd

da www.partitodemocratico.it

«In tutti noi c'è un grande ottimismo e siamo convinti che c'è grande attesa per quel che il Pd potrà fare. Da questa sede partiamo per ottenere risultati che consolidino le Primarie ma anche corrispondano alle attese di un Paese che vuole soluzioni razionali, serie e innovatrici». Attorniato dal gruppo dirigente del nuovo partito, in primis il premier Romano Prodi, Francesco Rutelli e Massimo D’Alema, Piero Fassino ed ancora tanti ministri e figure istituzionali insieme ai volti nuovi che il sindaco di Roma ha voluto mettere nel suo esecutivo, il segretario del Pd Walter Veltroni ha inaugurato oggi la nuova sede del Partito Democratico nel cuore di Roma.
«Da oggi – ha spiegato - comincia un lavoro per corrispondere alle attese di un paese che chiede sempre più soluzioni serie con un tono di voce non urlato». La principale vocazione del Pd, tiene poi a precisare più volte il nuovo segretario, sarà quella del sostegno al governo Prodi insieme al lavoro per «profilare l'identità di un partito che vuol rispondere ai problemi della società ed insieme immettere una buona dose di ragioni fondanti e valori».
Poi rivolto al presidente Prodi sottolinea come oggi nella nuova sede inaugurata al Circo Massimo si materializzi «un sogno politico» costruito in tanti anni e di cui, soprattutto all'inizio, proprio il Professore è stato uno dei massimi sostenitori.
Il leader del Pd ha quindi fissato le prossime scadenze dalla presentazione del simbolo alla convocazione delle tre commissioni che dovranno redigere statuto, manifesto e codice etico del nuovo partito.
Un partito che Veltroni dice dovrà «essere radicato nella società ed insieme aperto a ciò che c'è già di organizzato nella società». Un partito, insomma, che si muove tra radici profonde e modernità e la sede scelta al Circo Massimo ne è una manifestazione visto che il loft con travi a vista assomiglia ben poco alle vecchie sedi dei partiti.
«Questa – ha chiarito Veltroni - è la sede in cui comincia il lavoro del Partito democratico, è una sede piccola e pian piano apriremo altre strutture più grandi. Ma – ha puntualizzato - è un ottimo inizio in un luogo molto bello e i due ulivi che campeggiano nella piazza qua fuori sono il segno di un pezzo della nostra storia».

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi