Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

lunedì 26 novembre 2007

Chiarimento di Emiliano sulla nomina dei segretari provinciali ed elezione di Paolo Campo a coordinatore provinciale provvisorio di Foggia

Con riferimento alle decisioni assunte dalla conferenza dei segretari regionali del Partito Democratico, Michele Emiliano, ha reso noto che si procederà all’elezione dei coordinatori provinciali e cittadini a mezzo di elezioni primarie da svolgersi entro il 20 gennaio 2008, diversamente da quanto previsto con il dispositivo dell’assemblea nazionale del 27 ottobre 2007 (che prevedeva come data il 23 dicembre).

Salva l’autonomia di ciascun delegato e dell’assemblea, il segretario regionale pugliese ha invitato i componenti delle assemblee provinciali, che sono state convocate sabato scorso, a valutare l’opportunità di eleggere quali coordinatori temporanei del partito personalità scelte tra coloro che si siano dichiarati indisponibili a candidarsi alle primarie di gennaio. Tanto al fine di costituire i coordinatori provvisori quali garanti della unità del partito e della imparzialità del processo elettorale.

Intanto per la provincia di Foggia Paolo Campo è stato eletto coordinatore provinciale del Partito Democratico. Il sindaco di Manfredonia sarà per l'appunto coordinatore provvisorio del PD.
Entro il 20 gennaio il popolo delle primarie sarà chiamato a costituire i circoli comunali del partito, che eleggeranno i propri delegati.
Due i compiti affidati ai circoli: eleggere il segretario cittadino e quindi, insieme ai delegati nazionali e regionali, i segretari provinciali.
Probabilmente Paolo Campo potrebbe essere riconfermato dalle primarie provinciali in quanto ha raccolto un ampio consenso già dai delegati nazionali e regionali della Capitanata.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi