Il dato quasi definitivo comunicato dall'U.T.A.R. di Bari è il seguente:
Votanti in Puglia: 278.000 persone.
A Bari 63.491 votanti; Taranto 25.000; Lecce 44.800; Bat (Barletta, Andria e Trani) 25.000; Brindisi 21.000; Foggia 41.000.
Michele Emiliano risulta eletto Segretario regionale con oltre il 90% dei voti.
Stamane il sindaco di Bari ha tenuto una conferenza stampa:
«Tutto comincia adesso. La Puglia sembra fatta apposta per dare questo messaggio al Paese», quello «di una politica armoniosa e fatta di cose da fare» per i cittadini, priva «fazioni, e di acredine che ci intossica» e fatta di un confronto leale anche con l’avversario.
La Margherita e i Democratici di Sinistra hanno consentito a me, e a milioni di italiani, di fare un passo decisivo verso la forma partito intesa in un modo completamente rivoluzionario, tale da consentire a ciascuno di noi di decidere. Questo atto rivoluzionario, poi, in Puglia è arrivato a livelli assolutamente imprevedibili e se prendiamo atto del fatto che non dovevamo individuare il candidato premier o alla Regione, ma semplicemente eleggere l’Assemblea costituente del Partito democratico pugliese. Questa partecipazione per il neo segretario, è indice del fatto che questi 278mila pugliesi non hanno espresso in modo occasionale un’indicazione per un candidato ma hanno espresso il desiderio di partecipare al percorso costituente del nuovo partito: cioè vogliono fare politica dentro un partito nuovo».
Sulla questione del doppio incarico di sindaco e di segretario contestato a lui come a Veltroni, secondo Emiliano, «molti dei 278mila votanti hanno espresso il loro parere su questo conflitto d’interessi, o pretesa duplicazione di ruoli. Cioè, hanno detto che per loro questa questione non è rilevante e non esiste. D’altra parte la stessa cosa vale in molti Paesi d’Europa», come ha ricordato anche l’altro giorno il ministro degli Esteri, Massimo D’Alema.
Potete vedere il video della sua conferenza stampa di stamattina:
http://www.micheleemiliano.it/
Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis
Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it
lunedì 15 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Etichette
- Avvisi (103)
- Avviso (2)
- Contributi sul PD (7)
- Documenti (74)
- Galleria immagini (14)
- Informazioni (18)
- Interviste (4)
- Notizie (336)
- Notizie locali (68)
- Video (17)
- Volantini (1)
Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi
Nessun commento:
Posta un commento