Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

venerdì 1 maggio 2009

“Governo evasivo e inconcludente; imprese e istituzioni raggirate” Campo critica le dichiarazioni di Buonfiglio all’inaugurazione della Fiera

Considerata la vaghezza e la superficialità del suo intervento, il sottosegretario Buonfiglio poteva risparmiarsi il viaggio a Foggia; avrebbe evitato di prendere in giro, per l’ennesimo volta, le istituzioni e le imprese della Capitanata”. Paolo Campo, segretario provinciale del Partito Democratico, è critico nei confronti del sottosegretario alle Politiche agricole, intervenuto ieri all’inaugurazione della 60° Fiera Internazionale dell’Agricoltura di Foggia. Tanto sul mancato finanziamento della diga di Piano dei Limiti che sull’attuazione della legge che istituisce l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare a Foggia, afferma Campo, “abbiamo ascoltato le solite affermazioni generiche, i consueti rinvii ad atti da adottare, le offensive sollecitazioni a darsi da fare”.
Emblematica la vicenda dell’invaso da realizzare a valle di Occhito: “I soldi ci sono o no? – chiede il segretario provinciale del PD – Il ministro Matteoli dice di no; il sottosegretario Buonfiglio dice di sì: a chi dobbiamo credere?”. E sui 65 milioni di euro che “si dicono disponibili per le cosiddette opere collaterali, a cosa servono? E’ vero che in Capitanata abbiamo bisogno di lavoro come il pane, ma questa è una ragione sufficiente ad attivare cantieri purchessia? Ad esempio, è corretto progettare e appaltare la costruzione di una strada che conduce ad un impianto inesistente? Un comportamento del genere risponderebbe ai criteri della buona amministrazione?”.
A proposito dell’Authority, “l’elusione del tema è tanto clamorosa quanto offensiva – insiste Campo – Non c’era bisogno di Buonfiglio per sapere che il 18 dicembre la Camera ha approvato, su proposta dell’on. Michele Bordo, un ordine del giorno che impegna il Governo ad attuare la legge istitutiva. Il sottosegretario avrebbe dovuto dirci quando sarà rispettato quel deliberato, ma il tema non sembra essere prioritario per la destra, a Roma come a Foggia”.
Per l’ennesima volta, il centrodestra ha perso un’occasione per mostrare doverosa attenzione verso la Capitanata – conclude il segretario provinciale del PD – Per l’ennesima volta, il territorio e le sue istituzioni sono stati sbeffeggiati”.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi