Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

mercoledì 15 aprile 2009

Assemblea pubblica per la richiesta di riapertura pomeridiana dell’Ufficio Postale di San Marco in Lamis

Nella giornata del 14 aprile 2009, presso la sala consiliare del Comune di San Marco in Lamis, si è tenuta la pubblica assemblea indetta dall’Amministrazione comunale per discutere delle iniziative da intraprendere a seguito della chiusura pomeridiana dello sportello postale.
Alla riunione hanno partecipato i cittadini, i rappresentanti delle associazioni, dei partiti politici e delle istituzioni.
Tutti i partecipanti hanno ribadito la necessità della riapertura pomeridiana dello sportello visto il disagio che viene arrecato alla comunità sammarchese ed in quanto tale disservizio viene visto come un atteggiamento discriminatorio rispetto ad altre filiali che si sono visti potenziare i propri servizi.
Si è fatto rilevare che i numeri relativi alla produttività della filiale di San Marco in Lamis sono ai livelli più alti in Italia, sia in termini di depositi finanziari, che per il numero complessivo di operazioni agli sportelli. Inoltre, si è fatto presente che ultimamente si sono verificati notevoli disservizi nel recapito della posta con intere zone che non sono servite dalla consegna.
Inoltre, l’assemblea costituitasi in comitato a favore della riapertura pomeridiana della posta, ha deciso di promuovere incontri con i dirigenti della filiale di Foggia e con i dirigenti nazionali delle Poste Italiane.
I partecipanti all’assemblea hanno stabilito che se dovesse persistere l’atteggiamento negativo della società Poste Italiane circa una revisione del provvedimento di chiusura pomeridiana, verranno poste in essere le seguenti iniziative: promozione di un presidio popolare davanti alla sede dell’Ufficio postale; raccolta di firme per una petizione popolare per la richiesta di riapertura pomeridiana; azioni di boicottaggio nei confronti dei prodotti finanziari e dei servizi proposti da Poste Italiane.

San Marco in Lamis, 14.04.2009

Ufficio del Sindaco

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi