Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

lunedì 16 marzo 2009

SULLA SITUAZIONE DEL MACELLO COMUNALE

COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO

A seguito dell’intervento effettuato dal comando dei Carabinieri di San Marco in Lamis nella notte del 14 marzo scorso si forniscono le seguenti precisazioni.
Nel 2006, al momento dell’insediamento dell’amministrazione Lombardi si è iniziato un lavoro di verifica sulle situazioni di morosità pendenti. Tra queste si è rilevato che la gestione del macello comunale accusava una serie di debiti nei confronti del comune tra cui Enel, Acqua, a partire dal 2003 e Canone di locazione annuo a partire dal 2006. Infatti, in base al contratto stipulato il 2 settembre 2003, per i primi tre anni il Comune riconosceva un corrispettivo al gestore a titolo di contributo per le spese di avviamento e dal quarto anno in poi il gestore avrebbe dovuto versare un canone annuo fisso di 3.360 euro indicizzato e sempre, per contratto, entro i primi 12 mesi dalla firma avrebbe dovuto subentrare al comune nei relativi contratti. Poiché il gestore non aveva rispettato le suddette clausole contrattuali, l’amministrazione comunale nominava un proprio legale per recuperare le somme dovute e veniva attivato un contenzioso nei confronti del gestore. Successivamente, il gestore comunicava, all’Amministrazione comunale e al Servizio Veterinario della ASL FG, di aver definitivamente sospeso e cessato l'attività di macellazione, per cui il pubblico macello, alla data del 09.04.2008, risultava chiuso.
Al momento, dopo che le trattative per un bonario componimento non hanno dato esito positivo l’Amministrazione si è attivata per procedere esecutivamente per il recupero delle somme dovute al comune.
Si precisa, infine, che a differenza di questo sostenuto da vari organi di stampa, nell’operazione di sequestro del macello operato dai Carabinieri e nella denuncia per macellazione abusiva di bestiame rubato non risulta coinvolto alcun dipendente comunale.

Ufficio del Sindaco

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi