Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

venerdì 20 febbraio 2009

Comunicato del Coordinamento del PD di San Marco in Lamis (FG)

Venerdì 20 febbraio 2009 si è riunito il Coordinamento del Partito Democratico di San Marco in Lamis per discutere della crisi interna al partito, aperta dalle dimissioni di Veltroni da segretario nazionale.
Dopo un’ampia e accesa discussione, con evidente delusione per le decisioni che la segreteria nazionale vorrebbe prendere, il Circolo di S. Marco in Lamis (con 123 tesserati ad oggi sulle circa 800 tessere rilasciate in tutta la Provincia di Foggia) ha preso chiara posizione sull’esigenza ineludibile di andare ad una convocazione tempestiva di un Congresso nazionale straordinario con annesse Primarie per scegliere il nuovo Segretario nazionale e la conseguente collocazione che il partito vuole prendere all’interno del Parlamento europeo.

Il Circolo non comprende perché alle dimissioni di Veltroni e alla sua ammissione di fallimento non siano susseguite le dimissioni dell’intera Segreteria nazionale.
Il Partito urge di un ricambio dirigenziale a tutti i livelli se vuole far sì che il progetto abbia un futuro, e ritiene che 8 mesi di reggenza siano la condanna al fallimento dello stesso.

Invita perciò la Segreteria provinciale, regionale e nazionale a prendere atto che, come crediamo, la base del partito, quella fatta dai militanti ma anche dai simpatizzanti, voglia chiarezza subito e che rigetterà un’eventuale elezione a segretario pro tempore (chiunque esso sia). In tal caso il Partito democratico di S. Marco in Lamis è pronto a mettere in atto una serie di azioni di protesta (a partire dalla conferenza programmatica di martedì prossimo).

Il Coordinamento del PD
di S. Marco in Lamis (FG)

Il Segretario di circolo
Paolo Soccio

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi