Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

venerdì 14 novembre 2008

SCUOLA: AMATI-MONGIELLO. "CON DECRETO GELMINI NESSUN FUTURO PER PRECARIATO".


"I tagli del Ministro rendono vana la finanziaria Prodi che prevedeva l'immissione in ruolo dei precari storici".

"Non c'è più speranza di immissione per i precari storici della scuola presenti nelle graduatorie permanenti. La parola del Ministro Gelmini è tagliare". Questo il commento delle senatrici Pd Silvana Amati e Colomba Mongiello alla risposta del sottosegretario all'Istruzione Giuseppe Pizza alle loro interrogazioni sui precari presenti nelle graduatorie permanenti.

"La beffa delle beffe- proseguono le senatrici - giunge quando sembrava a portata di mano l'immissione in ruolo per migliaia di precari presenti nelle graduatorie permanenti. Prima Tremonti, poi la Gelmini obbligano di fatto questi precari storici all'uscita dal mercato del lavoro, via decreto. I 150 mila tagli imposti dal decreto Gelmini e l'innalzamento del numero di alunni per classe rendono vana l'applicazione della legge finanziaria Prodi che prevedeva l'immissione in ruolo di tutti i precari storici".

"Questi precari, abilitati, insegnanti e personale ATA e in servizio da almeno dieci anni dovranno rassegnarsi a staccare un biglietto di sola andata per la disperazione". Concludono le senatrici.

Roma, 14 novembre 2008

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi