Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

martedì 23 settembre 2008

Giostre e giostrai


Cittadini,
anche a seguito di qualche polemica che ha accompagnato l’
organizzazione della festa di San Matteo, crediamo che sia necessario fornire alcuni chiarimenti.

In merito allo
spostamento delle giostre nel parcheggio di Borgo Celano si precisa che per l’allocazione delle giostre la legge prevede nuovi e più pressanti standards di sicurezza a cui anche la nostra città si è adeguata adottando un regolamento.
Peraltro, già da tempo, non vi è più lo spazio fisico per ospitare le giostre al centro della città e anche lo spostamento delle giostre piccole si è reso necessario perché a tutti gli operatori fosse garantito un uguale trattamento.
Chi si è recato presso l’area destinata alle giostre ha verificato che ve ne erano molte di più che negli anni passati ed in condizioni di maggiore sicurezza per gli utenti.

In merito ai costi affrontati dal Comune per la realizzazione del Gazebo in cui la Pro Loco e i fornai hanno promosso con grande successo i prodotti locali da forno, si precisa che il gazebo è stato realizzato con un
finanziamento del GAL Gargano ed a fronte di un costo complessivo di 21.000 euro il comune di San Marco ha speso la cifra irrisoria di 2.500 euro.

Anche per organizzare la festa il Comune ha dato un contributo contenuto, in linea con la
politica di rigore finanziario adottata in questi due anni, garantendo comunque la realizzazione della festa e senza dissanguare le casse comunali come invece avveniva durante le allegre gestioni da “Paese dei balocchi” da parte dei “giostrai” di un recente passato.

San Marco in Lamis, 23.09.2008
Il Circolo del Partito Democratico

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve,
intanto sottolinerei che questo è un mini-successo da parte di tutti gli utenti ( ATTIVI!!! ) di questo sito (sto parlando di www.sanmarcoinlamis.eu e quindi anche ulteriori riferimenri sono a quel sito ) in quanto "qualcosa" la si è riuscita ad ottenere tramite questo (chiamiamolo pure...) comunicato, che tra l'altro porta la firma generica del Partito (chissà perchè?! Mentre nell'altro articolo i nomi erano più volte evidenziati e ripetuti, stavolta si è deciso di "nascondersi" dietro al generico "Circolo del PD") vabbè tralasciando la questione della firma del suddetto, una menzione la meriterebbe anche il titolo di questo articolo, dove Giostre e Giostrai è senza prenderci in giro un chiaro riferimento a chi la Cosa Pubblica l'ha amministrata in precedenza, io posso essere anche d'accordo con voi sul fatto della fallimentare gestione della passata Amministrazione, però non è così che si agisce, non è facendo lo scaricabarile (puntualmente) che si giustifica la schifezza che si è vista nella Tre Giorni di San Matteo!!! E NO, caro Circolo del PD, non si può imputare alla passata Amministrazione il fallimento dell'attuale Festa, è troppo semplice!!! Perchè così facendo s'innescherebbe una catena all'indietro che non finisce più, quelli della precedente Giunta la buttano su quella precedente ancora, quelli sull'altra ancora... e così diventa troppo semplice, è "come mettere la polvere sotto il tappeto", allora significa che dovremo subirci anche per gli altri anni restanti del mandato questa schifezza di Festa???!!! A questo punto, mi viene spontaneo dirveLo caro Circolo, facevate più figura a non farla la Festa!!! Risparmiavate anche quella somma esigua (come la chiamate Voi) di 2.500 Euro per i Gazebo, che poi tra l'altro, nei precedenti interventi non è stata criticata l'iniziativa in sè per sè, ma i "danni" che l'iniziativa ha arrecato, se rileggete bene si parla del modo in cui i gazebo sono stati ancorati al suolo, con martelli pneumatici e cemento armato!!! Penso che quei 2.500 Euro risparmiati adesso serviranno a mettere a posto la pavimentazione o la lasciamo cosi?
Abbiamo parlato di Giostrai (come dite Voi) adesso parliamo delle Giostre e della Fiera, ok le giostre e la fiera non vanno bene in Paese, ok, tutte le ragioni che volete, però permettetemi di dirVi che con questo comunicato stampa vi siete fatti un autogol quanto una casa ( ... e penso sinceramente che non ve ne siete nemmeno accorti! mi viene un pò da ridere scusate ) nel senso che dite che la Fiera nel centro del paese non può stare e che la porterete al NUOVO SPLENDIDO IMMENSO STUPEFACENTE STRABILIANTE IMPIANTO SPORTIVO!!! Splendida come idea ( e non lo dico con ironia ) ma scusate, dove sta il NUOVO CAMPO SPORTIVO, dove??? In due anni (come dite voi) cari concittadini, sapete cos'è stato fatto al Campo dove loro vogliono portare il mercato settimanale, la fiera, i parcheggi e quant'altro, sapete cosa hanno fatto? Hanno innalzato quattro torri-luce (naturalmente senza luce) e hanno recintato a mala pena la zona circostante, ma incredibile dell'incredibile sapete quanti operai lavorano in quel campo?! Non ve lo dico, recatevi di persona (magari quando andate a fare una visita ai Vostri cari al Cimitero,io purtroppo avevo promesso di documentare visivamente, ma nn avendo il tempo vi invito di nuovo ad andarci!!!). Anche qua naturalmente la nostra Amministrazione dirà che la colpa è della Giunta precedente, e intanto noi Cittadini CONTRIBUENTI ce lo prendiamo sempre in quel posto. Io mi fermo qua, perchè altrimenti come al solito rischio di essere lungo e noioso e di sfociare poi in altri campi, visto che siamo in argomento!!! Spero solo che l'anno prossimo, oltre ad avere i pannelli pubblicitari(unica cosa che ho visto di questa Giunta) avremo una Festa decente (orgoglio anche dei nostri concittadini australiani, si veda commento precedente), un inizio dei lavori del Campo Sportivo e quindi maggiore sicurezza e introiti per la fiera e le giostre, eh si perchè il nostro caro Circolo PD con cui l'articolo è firmato non si è degnato di chiedere ai gestori delle numerosissime (come dite Voi) giostre gli introiti di quest'anno, nè ha chiesto agli autisti Sita come e con quanti minuti di ritardo partivano, nè ha chiesto se ci è piaciuto l'affollatissimo concerto finale... niente di tutto ciò, il Caro Ciroclo del Pd si è limitato con uno pseudo-comunicato di 10 righe di comunicare a noi cittadini che la colpa di tutto ciò è della precente Amministrazione!!!!!
W S A M M A R C O O O O !!!!!!
Segnala

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi