Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

venerdì 26 settembre 2008

Campo: “A Lucera è stata superata la soglia di guardia Serve collaborazione istituzionale e impegno civico a tutela della legalità”

Esprimere sincera e concreta solidarietà a Vincenzo Morlacco, personale prima ancora che istituzionale e politica, è un atto dovuto dell’intera comunità lucerina e foggiana, perché a Lucera è minacciata l’autorevolezza e la funzionalità delle istituzioni democratiche”. E’ il commento di Paolo Campo, segretario provinciale del PD, alla notizia del “nuovo gesto criminale che minaccia l’incolumità e la serenità del sindaco lucerino e della sua famiglia, ai quali l’intero Partito Democratico si stringe in un affettuoso abbraccio”.
Mi pare fuor di dubbio che a Lucera sia stata superata la soglia di guardia – continua Campo – e mi pare altrettanto evidente che ne sono ben consapevoli tanto la Procura che le forze dell’ordine, considerate l’attenzione e l’impegno profuso nelle attività investigative. Ora tocca all’intera comunità lucerina assumere la responsabilità di difendere se stessa offrendo piena collaborazione a chi svolge le indagini e sostenendo, anche moralmente, il proprio sindaco in queste drammatiche ore. Mentre mi auguro che la politica sappia trovare le motivazioni necessarie a favorire la soluzione dei problemi che bloccano l’attività amministrativa da troppo tempo ed hanno appannato l’autorevolezza istituzionale del Comune. A nessuno di noi è consentito rimanere inermi e indifferenti – conclude Paolo Campo – di fronte a gesti criminali che mirano a condizionare l’attività e l’agibilità stessa delle istituzioni democratiche”.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi