Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

sabato 12 luglio 2008

La Giunta decide sulla zona PIP a Borgo Celano





Approvata in Giunta una delibera che segnerà la storia e rinascita della Città di S.Marco in Lamis. Adottata la Variante per la individuazione in Borgo Celano località Pietra Pericola di una nuova zona da destinare: “P.I.P. Le Vetrine del Gargano

Già con delibera di G.C. N° 151 del 8. 11.2007 è stata individuata una nuova zona da destinare ad area in Borgo Celano in quanto si è ritenuto opportuno destinare una zona del proprio territorio all’espletamento di tali attività in quanto nel territorio di S.Marco le uniche aree produttive previste riguardano la Loc. Coppe Casarinelli,destinata lla delocalizzazione delle attività artigianali definite rumorose e Loc. Iancuglia area ridotta in sede di Conferenza dei servizi per la Approvazione del Piano dei Tratturi in quanto rientrante nella fascia di rispetto del Braccio Nunziatella Stignano, per le considerazioni esplicitate la Giunta ha intesa approvare e quindi proporre al Consiglio Comunale una delibera di adozione della variante di cui all’art. 2 del DPR 447/98.
Questa Variante rappresenta per la Città di S.Marco in Lamis una inversione di tendenza sia per il grande lavoro profuso per arrivare alla individuazione e la proposizione della Variante sia per la sua collocazione lungo la 272 SS. in territorio di S.Marco ma in prossimità di S.Giovanni Rotondo. Hanno esultato gli imprenditori che vedono in questa Variante approvata in Giunta una grande possibilità di sviluppo e di futuro per la Città. Infatti in tanti hanno manifestato l’idea di aderire ad un investimento per creare nuovi attività incoraggiati anche dal grande e qualificato lavoro svolto in tale direzione dalla Amministrazione Lombardi.
Il
Sindaco Lombardi ha dichiarato “Un segnale di grande speranza e futuro per la nostra città, apprezzato dall’interesse manifestato dalle tante richieste di imprenditori già giunte al Comune.”
L’Assessore Michele Merla con delega all’Urbanistica ha detto
Questa rappresenta una risposta concreta a quanti chiedono di investire nel nostro territorio. Le aziende che si insedieranno anche attraverso la nuova zona PIP,certamente daranno risposte alla economia locale ed alla disoccupazione.”

da www.garganopress.net

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi