Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

martedì 6 maggio 2008

Scelti i vicepresidenti di Camera e Senato - Bindi a Montecitorio, Bonino e Chiti a Palazzo Madama


Via libera alle vicepresidenze di Camera e Senato.
A Palazzo Madama per il PD è stata eletta la radicale Emma Bonino e Vannino Chiti, ex ministro per i rapporti con il Parlamento e le Riforme. Per la maggioranza sono stati eletti Rosy De Mauro della Lega Nord e Domenico Nania del Pdl.
Scelti anche i tre questori Benedetto Adragna (Pd), Romano Comincioli (Pdl) e Paolo Franco (Lega) e gli otto segretari d'aula: Emanuela Baio (Pd), Silvana Amati (Pd), Colomba Mongiello (Pd), Marco Stradiotto (Pd), Alessio Butti (Pdl), Piergiorgio Stiffoni (Lega), Cinzia Bonfrisco (Pdl), Lucio Malan (Pdl).
Sull’incarico di Emma Bonino si è espressa con entusiasmo Anna Finocchiaro, capogruppo dei senatori PD. “Emma Bonino – ha dichiarato la Finocchiaro – ha ricoperto incarichi importanti con grande dignità e che credo che farà lo stesso anche qui in Senato”.

A Montecitorio invece le vicepresidenze, per quanto riguarda l’opposizione, andranno a Rosy Bindi per il Pd e a Rocco Buttiglione per l’Udc. La maggioranza al riguardo sta decidendo su Antonio Leone del Pdl e Giacomo Stucchi della Lega. Come segretari d’aula per il PD dovrebbero diventare per il Pd Renzo Lusetti, Gianpiero Bocci, Mimmo Lucà e Emilia Grazia De Biasi.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi