Portale del Circolo del PD di San Marco in Lamis

Benvenuto visitatore. Ti ricordiamo che ci siamo spostati sul portale: www.pdsanmarco.it

lunedì 28 gennaio 2008

Resoconto PRIMARIE cittadine di S. Marco in Lamis del 27 gennaio 2008

Ieri a San Marco, presso il Centro Polivalente in via Pozzo Grande, si sono svolte le Primarie cittadine per la scelta dei membri del Coordinamento Territoriale Cittadino e dei due delegati al Coordinamento Provinciale. E' stata innanzitutto una giornata di festa democratica con la partecipazione ed il coinvolgimento dei candidati, da una parte, che hanno dovuto mettersi in gioco e farsi scegliere dagli elettori, e dall'altra parte di tutti i "fondatori" del Partito Democratico, che hanno avuto l'occasione per ritirare l'"Attestato di Fondatore del PD" e per scegliere in maniera diretta i componenti del Coordinamento di Circolo. Gli elettori sono stati 240 (quasi il 40% degli aventi diritto), parecchi, molti più di quanto si aspettassero i dirigenti provvisori del partito, considerando il fatto che per votare era necessario ritirare l'Attestato versando un contributo di 5 €. Questo significa che i cittadini di San Marco, quelli che si interessano attivamente della politica, hanno grande fiducia nel neonato partito e nutrono enormi aspettative per un effettivo cambiamento del modo di fare politica. Essere coinvolti in questa maniera "davvero democratica" genera entusiasmo e sentita partecipazione. Basti pensare che tra i votanti vanno annoverati circa 40 giovanissimi dai 16 ai 20 anni che si sono presentati al seggio e ben 4 di essi si erano candidati e risultano eletti.
Tra i candidati al Coordinamento Territoriale i più suffragati rusultano essere Ciavarella Luigi Antonio, meglio conosciuto come "Giggino Canalone", Paolo Soccio (anni 33) e Ciavarella Mauro (19 anni); tra le donne Nardella Gaetana, detta "Nina", La Riccia Lucia (32 anni), Ciavarella M. Stefania (18 anni), Pettolino Maria Lea (23 anni). Insomma un Coordinamento di un partito "nuovo" che certamente nasce "giovane".
I delegati eletti al Coordinamento Provinciale sono Napolitano Tonia e Soccio Paolo.

Giovedì 31 gennaio si riunirà per la prima volta il Coordinamento di Circolo appena eletto per eleggere il Segretario di Circolo.

Nessun commento:

Etichette


Partito Democratico di S. Marco in Lamis (FG) - Via Garibaldi